SOLO PRODOTTI ORIGINALI

Su USA1932 troverete solo accendini Zippo originali al 100%. Scopriamo insieme i loro segreti.

Conosciamo meglio l’Accendino Zippo

Il primo Accendino Zippo fu creato a Bradford, Pennsylvania nel 1932, con l’intento di creare un Accendino antivento resistente e affidabile. Questa data, 1932 e il luogo di nascita, hanno ispirato anche il nome di questo sito, USA1932. La richiesta per il brevetto originale fu presentata il 17 maggio 1934 e fu depositata il 3 marzo del 1936. Ad eccezione dei miglioramenti apportati alla rotella di accensione ed alla finitura della cassa, il design originale è rimasto pressoché immutato fino ad oggi.

Ogni Accendino Zippo ha una sua storia, lo sapete che…

Una delle parti fondamentali di ogni Accendino Zippo è il fondello perché su di esso vi sono incise molte informazioni.

  • A”, Indica il mese di produzione, le lettere vanno dalla A (Gennaio) alla L (Dicembre). L’utilizzo delle lettere per indicare il mese è stato introdotto nel Luglio del 1986.
  • Zippo®”, L’iconico marchio nel corso degli anni il logo è cambiato.

logo_zippo.jpg

  • 17”, E’ l’anno di produzione (2017), questo tipo di annotazione è stata introdotta recentemente (dal 2001). Prima per indicare l’anno venivano utilizzati simboli diversi (vedi tabella).
  • Bradford, PA. MEDE IN U.S.A”, L’accendino zippo da sempre viene pensato e prodotto nella storica fabbrica di Bradford, Pennsylvania 16701, Stati Uniti.
  • Questo simbolo significa che si tratta di un modello Armor, cioè che la cassa (la parte esterna) dell’accendino è costituita da una lamina di ottone più spessa rispetto al normale, quindi non troverete questo marchio su tutti gli accendini Zippo.

Scopri quanti anni ha il tuo Accendino!

Caratteristiche degli accendini Zippo

Come abbiamo visto, una particolarità di ogni accendino Zippo® è il fondello, la punzonatura su questa parte degli accendini è la prima caratteristica di originalità.

Il rumore all’apertura del coperchio, il caratteristico “Click” (anch’esso registrato), è facilmente riconoscibile e solo gli accendini Zippo® emettono questo particolarissimo suono. Ogni accendino è confezionato in scatole con logo Zippo® e all’interno sono sempre contenute le istruzioni. Anche le dimensioni e la forma dell’accendino Zippo sono ben riconoscibili. Il camino che protegge lo stoppino ha 16 fori, disposti in file con tre serie di fori (3-2-3) per ciascun lato.